Monitoraggio IoT

IoT è l’acronimo di Internet of things , più propriamente, Internet degli oggetti.
Gli «oggetti» in questi anni , hanno avuto una notevole mutazione evolutiva, si sono resi riconoscibili dalla rete e acquisito un’intelligenza che permette di inviare dati propri ( statistici, operativi ) o riceverli da altre strutture.
La rete e i sistemi che la compongono hanno incominciato ad aggregare dati creando quindi un sistema di controllo e monitoraggio sempre più efficiente.
Principale obiettivo IoT è far sì che il mondo informatico/elettronico tracci una mappa di quello reale, dando un'identità elettronica alle cose e ai luoghi dell'ambiente fisico; in questo modo i processi di controllo e di aggregazione aiutano la gestione complessiva degli eventi, sia in modo reattivo che predittivo.
Le aziende devono sempre di più evitare tempi di inattività e di conseguenza migliorare le prestazioni legate alla produzione.
Monitoraggio IoT
Le aree di applicazione sono molteplici :

- Agricoltura
- Avionica
- Biomedicale
- Domotica
- Industria automobilistica
- Monitoraggio in ambito industriale
- Reti wireless di sensori
- Rilevazione eventi avversi
- Robotica
- Sistemi Embedded
- Smart City
- Sorveglianza
- Telematica
- Telemetria
- Zootecnica
Rand Solutions srls - P.Iva e Cod.Fiscale: 11664090013
Privacy Policy
Cookie Policy
map-markerphone-squareenvelopelocation-arrowenvelope-square linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram