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Revix è un software che fornisce supporto tecnico da remoto tramite la realtà aumentata.

Revix è stato pensato per offrire assistenza  tecnica specializzata al personale che opera fuori dalla propria sede o presso il cliente attraverso l'aiuto degli esperti di un Call Center Tecnico.

Revix può essere utilizzato in varie situazioni operative e verso apparecchiature cui è impossibile connettersi da remoto per prenderne il controllo e riconfigurarle come invece normalmente avviene verso computer connessi alla rete.

UN ESPERTO AL PROPRIO FIANCO

Quante volte un tecnico, quando si trova in difficoltà nell'affrontare un intervento di assistenza, avrebbe necessità di avere un "esperto" al proprio fianco che lo possa supportare nel risolvere la problematica?

Altre volte il luogo dove svolgere l'intervento di assistenza dista diversi chilometri da dove si trova la sede centrale e farebbe comodo avere sul posto del personale che, con conoscenze minime di intervento e se adeguatamente supportato, fosse in grado di risolvere il problema in tempo reale.

Un esperto al proprio fiancoUn esperto al proprio fiancoUn esperto al proprio fianco



CON REVIX AVETE A DISPOSIZIONE UNO STRUMENTO DI ASSISTENZA REMOTA

REVIX vi permette di affiancare «virtualmente» il tecnico richiedente supporto e aiutarlo nella risoluzione della problematica grazie alla REALTA' AUMENTATA.




Esempio di funzionamento


Step 1: tramite App contatta il Centro di Assistenza

STEP 1

Tramite l'App Revix il tecnico si collega al Centro di Supporto.


STEP 2

Il tecnico, utilizzando Revix è in contatto VoIP «audio - video» con il Centro Assistenza che osserva con gli occhi del tecnico la situazione «oggetto» della problematica.

Step 2: Il centro assistenza vede con gli occhi del tecnico la problematica

STEP 3

Il Centro Assistenza guida il tecnico alla risoluzione del problema utilizzando elementi grafici con la Realtà Aumentata e condividendo documenti tecnici, manuali, immagini e informazioni inerenti la risoluzione della problematica oltre al supporto vocale durante la chiamata.

Il Centro Assistenza aggiunge oggetti grafici di Realtà Aumentata che semplificano lo svolgimento delle operazioni

Sull'immagine visualizzata vengono aggiunti elementi grafici grazie alla Realtà Aumentata.

Il Centro Tecnico condivide documenti e schemi specifici per il supporto alla risoluzione della problematica

Il Centro Assistenza condivide materiale informativo come schemi e documenti per aiutare il tecnico.

ALCUNI CAMPI DI APPLICAZIONE

Migliora l'efficienza, riduce i costi di trasferta, ottimizza le spese di intervento e personale

Settore Autoriparatori

Autoriparatori - Officine Meccaniche

Servizi Assicurativi

Settore Assicurativo

Supporto Automazione Industriale

Automazione Industriale

Supporto a tecnici, riparatori, installatori

Tecnici - Riparatori - Installatori

Supporto IT

Supporto Information Technology

Settore medico ed elettromedicale

Settore Medico - Elettromedicale

Cosa occorre per utilizzare Revix?

Smartphone e Tablet

Smartphone o Tablet tradizionali in dotazione al Tecnico

Connessione Internet

Una connessione Internet
 (Wi-Fi, 3G, 4G,)


Centro tecnico di assistenza

Personale Tecnico nel proprio Centro Assistenza


Come la tecnologia può cambiare il nostro modo di lavorare


Vantaggi nell'utilizzo 

Recenti ricerche indicano che  le «informazioni visive»  sono  del 430% più efficaci rispetto ad una comunicazione esclusivamente verbale e che la combinazione di elementi visuali e verbali rende la comunicazione stessa 10 volte più efficace e facilmente comprensibile.

Fonte:  British Journal of Clinical Psychology


Vantaggi nell'utilizzo di Revix

Maggiore efficienza

Si eliminano il 18% di casi dove si rende necessario  un secondo intervento di assistenza dovuto a mancanza di esperienza del personale tecnico inviato.

Ottimizzazione delle risorse

Si riduce del 19% la possibilità di ulteriori interventi causati da carenze di informazioni.

Identificazione del problema

Si evita circa il 28% di necessità di ulteriori interventi dovuti a diagnosi errate.